Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Auschwitz ritrovato un tesoro nascosto nel doppiofondo di una tazza – bufale.net

Un simbolo di speranza così viene definito il ritrovamento dal Dr Piotr Cywinski che dice:

E’ il segno che gli ebrei deportati da un lato erano consapevoli di venir “rapinati” durante la deportazione, ma dall’altro dimostra che le famiglie ebree nutrivano un raggio di speranza che questi oggetti erano necessari alla loro esistenza.

Ben nascosti nel doppiofondo di una tazza da caffè smaltata,infatti, sono stati rinvenuti un anello ed una collana d’oro. Quasi impossibile risalire all’identità del deportato e restituire i preziosi monili alla famiglia. Nulla può ricondurre al proprietario della tazza, che in un momento di “profonda speranza” è riusciuto a nascondere i suoi preziosi oggetti alle guardie tedesche, che come è ben risaputo, toglievano tutto ai prigionieri.

Il ritrovamento è stato possibile soltanto grazie all’usura della tazza, che dopo quasi 70 anni ha rivelato il suo segreto lasciando aperto uno spiraglio nel doppiofondo.

I monili   sono stati rinvenuti durante i lavori di pulizia del museo del campo di concentramento di Auschwitz in Polonia e sono databili tra il 1921 ed il 1931 vista la quasi totale impossibilità di rintracciare gli eredi del prigioniero del campo di concentramento i gioielli saranno custoditi all’interno dello stesso museo in cui sono stati rinvenuti.

Emanuela R.

 

Qui sopra potete vedere la tazza in questione con l’anello. (Qui sotto l’anello nel dettaglio)

 

 

 

 

 

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

16 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

16 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

17 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa