NOTIZIA VERA App e Locali “Blue Whale/Balena Blu” inondati da recensioni negative perché scambiati per il gioco del suicidio da analfabeti funzionali

La febbre e la viralità per la Blue Whale hanno contagiato le menti degli analfabeti funzionali che, mossi dalla rabbia e dalla voglia di vendetta, sono passati all’attacco. A subirne la furia cieca sono state principalmente un’App e un locale.

Senza verificare su cosa si andava a commentare, a subire recensioni negative è il locale La Balena Blu Wine & Food di Monterosso al Mare (La Spezia), che da diverse ore si è ritrovato inondato di insulti e attacchi sulla scheda recensioni della propria pagina Facebook. L’aggiunta di una stella soltanto al Feedback ha seriamente compromesso il punteggio di affidabilità che consente di misurare il tasso di gradimento dell’esercizio. Nonostante i continui avvisi degli amministratori della pagina, il fenomeno di diffamazione non sembra arrestarsi:

La stessa sorte è toccata all’App Blue Whale VR per dispositivi Android. Nonostante la descrizione parli di simulazione virtuale di un’immersione per esplorare da vicino la balenottera azzurra, gli analfabeti funzionali hanno recensito affermando che si tratta del “gioco che induce al suicidio”.

Altri utenti più svegli e pensanti hanno pensato di ovviare all’incremento dei feedback negativi commentando in positivo e aggiungendo 5 stelle al punteggio, offrendo un supporto e una solidarietà notevoli. L’esposizione al pubblico ludibrio degli analfabeti funzionali è il lavoro che in queste ore sta svolgendo la pagina Facebook Adotta anche tu un analfabeta funzionale.

Ai commentatori e viralizzatori compulsivi chiediamo di smettere di rinunciare al pensiero. In altre parole: smettete di odiare gratuitamente e leggete prima di scrivere. Se nel vostro quotidiano non è vostra abitudine ragionare, fatelo da ora. State arrecando un danno a persone che lavorano. Smettete, e fatelo ora. State facendo una figura meschina e il web vi osserva. Salvate la vostra reputazione e la vostra dignità. Ora.

Del resto, la regola 51 della Balena Blu recita:

– Alzati alle 4:20 e scrivi un messaggio sgrammaticato sul sito di un ristorante. Poi postalo e fatti prendere per il culo da mezzo mondo.

 

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa