Segnalazione Divertente

Nobel per Annie Ernaux scrittore di NOME LIBRO, titoli in libertà

Capita a tutti un errore, lo sappiamo, ma capita anche che come nella storia di Annie Ernaux scrittore di NOME LIBRO, la fretta sia cattiva consigliera.

Avevamo visto qualcosa del genere avvenire nel colorato mondo delle fonti russe, dove in un “covo di terroristi” è apparso un libro con la dedica personale del nome di un intero collettivo, firmato come se fosse il presunto autografo di un singolo.

In questo caso la povera scrittrice Annie Ernaux si ritrovata, almeno nello “slug”, il “link tratto dal titolo” di un articolo pubblicato, lo “scrittore di NOME LIBRO”.

Per essere precisi, allo slug “il-premio-nobel-per-la-letteratura-2022-va-a-annie-ernaux-chi-e-lo-scrittore-di-nome-libro” corrisponde l’articolo titolato “Il premio Nobel per la letteratura 2022 va ad Annie Ernaux“, correttamente identificata come scrittrice.

Nobel per Annie Ernaux scrittore di NOME LIBRO

Lo “slug” attuale dell’articolo

La ricerca su Google a 14 minuti dalla pubblicazione

Un titolo SEO può essere corretto in corsa, è così che funzionano i sistemi di redazione. Ma senza un controllo dello slug, esso rischia di evidenziare anche quello che è stato corretto a tempo zero.

Non vogliamo fare “i cattivi”: il desiderio di arrivare per primi si è espresso in modi censurabili rispetto a questo, arrivando ad anticipare necrologi partendo col coccodrillo di persone ancora sul letto di morte, come per il decesso di Fausto Gresini.

In fondo fa anche simpatia pensare di partire col titolo placeholder “scrittore di nome libro” e poi rimuovere per non aggiungere titoli come Gli anni (2008; in italiano: L’Orma, 2015) , Gli armadi vuoti (1974; Rizzoli, 1996) e La donna gelata (1981; L’Orma, 2021). 

È solo un po’ buffo, e comincia a causare una tempesta di domande nella casella di poste da parte degli utenti più attenti.

Non fact checking, ma segnalazione divertente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

8 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

17 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

21 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa