Ci segnalano i nostri contatti una fake news: possiamo confermare che Trudeau non possiede una società che produce lipidi per Pfizer.
Trudeau è un personaggio particolarmente inviso alla galassia novax per la gestione delle proteste dei Convoy for Freedom e, ancora prima, è stato l’oggetto di una lunga serie di fake news che lo vedono legato alle teorie cospirative del Grande Reset e dei Poteri Forti. Queste ultime diffuse con tanto di un “cronoprogramma” assurdo quanto allucinato.
Segue a queste la teoria per cui “possiede una società che produce lipidi per Pfizer”. Ovviamente: fake.
Parliamo di una serie di messaggi che vorrebbero Trudeau, o quantomeno una fondazione in sua disponibilità, detenere il 40% di Acuitas, una società che produce un elemento necessario alla produzione dei vaccini.
A parte il lungo giro alla “Alla fiera dell’Est” che dimostra che chi ha creato la fake news non ha la minima idea di come funzionino un indotto e l’economia, la notizia è del tutto inveritera.
Come riportano i colleghi di Facta:
Contattato dal giornale canadese The National Post Thomas Madden, presidente e Ceo di Acuitas Therapeutics, ha smentito la notizia, chiarendo che «né il Primo ministro Trudeau né la Trudeau Foundation possiedono o hanno posseduto azioni o parti o percentuali della società». I colleghi di Reuters, dopo aver ottenuto l’accesso al registro della Acuitas Therapeutics, hanno verificato che Justin Trudeau o la Trudeau Foundation non compaiono tra coloro che detengono azioni della società.
Fondazione che peraltro col Premier Canadese ormai condivide solo il nome: è facile verificare questo da una lettura dei report annuali della Pierre Elliot Trudeau Foundation.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…