Bufala

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Ci segnalano i nostri contatti un video che dovrebbe ritrarre “una tribuna caduta al Teatro della Scala”. Si tratta dell’ennesima bufala virale, un video creato per ottenere likes e viralità.

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Semplicemente un coro del Trovatore, peraltro musicato dall’orchestra e coro del Teatro di San Carlo di Napoli viene associato a scene che nulla hanno a che vedere col Teatro alla Scala (l’autore della bufala ha anche scritto il nome sbagliato)

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Il video ritrae infatti gli avventori di un concerto del rapper statunitense Sergio Giavanni Kitchens, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Gunna, tenutosi l’otto maggio al Fox Theater di Atlanta.

Video commentato del concerto di Atalanta

Lo stesso rapper aveva condiviso sui suoi account social la bizzarra scena, tenutasi mentre il cantante si esibiva nel suo singolo “fukumean”, nella quale le strutture del Fox Theater si flettevano in modo preoccupante.

I gestori della struttura negano vi siano state però fonti di rischio o danni permanenti per la struttura, come evidenziato alla stampa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa