No, non è vero che Libero è caduto nel tweet parodia di Confindustria: quasi secca doverlo confermare, ma così è la natura dei social, con la parodia che si sposta sull’effetto Streisand.
No, non è vero che Libero è caduto nel tweet parodia di Confindustria
Teoria per cui non è tanto la fake news o la beffa a fare notizia, ma le reazioni alle stesse che diventano a loro volta oggetto di viralità.
Un po’ come nell’originale effetto Streisand quando la diffusione di qualcosa viene fermata, quell’interruzione diventa essa stessa notizia.
Parte tutto da “Confundustria”, un account autodefinitosi con le seguenti parole:
Confindustria parody è la principale associazione a delinquere di stampo satirico operante in Italia e nel mondo. Parody ma non troppo
Che riporta un Tweet, qui archiviato, firmato Confundustria dal testo sarcastico, diciamo anche un po’ “pesantuccio”
Piantedosi si dovrebbe dimettere anche solo per le pu**anate che ha detto oggi alla Caera
La burla c’è e si può discutere della sua qualità, ma “Confundustria” decide che è un ottimo momento per “flagellare il cavallo morto”, ovvero inglesismo per continuare a spingere un gioco all’infinito.
Rilancia quindi lo stesso identico Tweet (riarchiviato qui) incartato su una finta pagina di Libero dal titolo “Anche Confindustria rema contro il Governo, il tweet della Vergogna”.
Non c’è due senza tre: il terzo atto di questa vicenda vede Libero smentire la fake news e “Confundustria” irridere, ripetutamente (qui e qui) la testata per averlo fatto.
Sicuramente conquistandosi la desiderata visibilità social già prevista con la prima iterazione della burla/fake news e ricercata con gli atti secondo e terzo.
No, non è vero che Libero è caduto nel tweet parodia di Confindustria: si tratta di un Tweet Parodia, seguito da un secondo Tweet Parodia coi loghi della testata, seguito da un terzo tweet parodia basato sulle risposte ai primi due.
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…