Ci avete chiesto di analizzare una catena di copia-incolla che, dalla pubblicazione della vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto italiano, sta girando in tantissime bacheche. Prendiamo, per esempio, la pagina Facebook Più in là dell’universo:
Di questa lettera non ci è dato risalire alla fonte. Un pensiero condiviso è che si tratti di una missiva composta ad hoc da qualche utente per essere poi diffusa sui social.
Il piccolo A. di 9 anni potrebbe essere chiunque e il suo messaggio potrebbe appartenere a chiunque ne condivida il contenuto.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…