Notizia Vera

Ragioni e nuova data di scadenza per problemi e restrizioni Facebook: non fa condividere oggi

Siamo bombardati di messaggi a proposito dei problemi e delle restrizioni Facebook di cui tutti parlano da almeno 24 ore in Italia. Una questione delicata, sia per utenti “normali” che vorrebbero creare nuovi argomenti di discussione all’interno del noto social, sia soprattutto per i gestori delle pagine, che allo stato attuale non possono aggiornare la bacheca della fanpage. Una situazione che a conti fatti avrebbe anche dei precedenti per singoli casi, come anticipato ieri pomeriggio, ma che allo stesso tempo ci presenta delle anomalie per le sue modalità.

Cosa sappiamo su problemi e restrizioni Facebook: non fa condividere neanche questa domenica

Ci sono due elementi che riteniamo giusto aggiungere alla nostra prima analisi per tutti coloro che, da sabato mattina, devono fare i conti con problemi e restrizioni Facebook. A tutti coloro ai quali la piattaforma non fa condividere neanche oggi 4 luglio, infatti, possiamo dire di mettersi l’anima in pace. Nonostante le nostre ricerche, non abbiamo trovato strade alternative utili per uscirne. Dopo lo spostamento del termine da parte di FB da oggi a domani, con il prolungamento del blocco, possiamo solo aspettare.

Il fatto stesso che si tratti di un’anomalia e, forse, di un problema imprevisto, potrebbe però portare ad uno sblocco della situazione già quest’oggi. Solo ipotesi, fermo restando che l’ipotesi bug sui problemi e restrizioni Facebook si rafforza con il trascorrere delle ore, stando ai feedback raccolti.

Se in un primo momento si era pensato ad un’azione repressiva del social verso coloro che condividono troppi contenuti con poca distanza temporale, ora bisogna prendere atto che siano “fermi” anche account che usano con moderazione l’opzione utile per condividere contenuti. Dunque, è possibile che lo staff di Zuckerberg non abbia scelto di congelare alcuni profili.

Resta il fatto che alcune scadenze siano slittate da oggi a domani, accentuando il disagio per i problemi e restrizioni Facebook. Inutile, comunque, lamentarsi con “non mi fa condividere FB”, in quanto l’eventuale bug verrà risolto automaticamente dai tecnici. Così come non ha senso alimentare idee complottistiche: tra gli account bloccati, infatti, non ci sono solo quelli che pensano di fornirci verità scomode contro i poteri forti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa