Si è spento dopo una lunga malattia, all’età di 81 anni Paolo Graldi. Cronista, giornalista dalla giudiziaria al mondo degli editoriali, la sua storia è sempre stata all’insegna del giornalismo e non solo.
Morto Paolo Graldi ex direttore del Messaggero e del Mattino. ANSA/ CIRO FUSCO
Nato a Bologna, ha lavorato per anni al Corriere della Sera e ha diretto i quotidiani Il Mattino e Il Messaggero, cominciando giovanissimo come giornalista per Paese Sera.
Nato a Bologna nel 1942, fece gavetta a Roma come semplice precario, rivelando una grande passione e competenza che lo porterà presto a più alti traguardi: nel 1975 il precario Graldi viene chiamato a lavorare al Corriere della Sera, dove resterà venti anni come cronista giudiziario, inviato speciale e da ultimo capo della redazione romana.
Lavorerà in radio e televisione, al fianco di grandi penne come Enzo Biagi: vice direttore con Sergio Zavoli al “Mattino” di Napoli, nell’ottobre 1994 Graldi ne divenne poi direttore fino al 2001, quando l’editore Franco Gaetano Caltagirone gli affidò la direzione de “Il Messaggero” per tre anni, per poi nominarlo direttore editoriale.
Presidente della Scuola Superiore di Giornalismo della Università Luiss di Roma, ha potuto fino all’ultimo fare ciò che amava.
La sua morte lascia il cordoglio unanime del mondo del giornalismo.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…