Ai Mondiali in Qatar è proibito introdurre alcolici. Un tifoso messicano, quindi, sarebbe stato punito con 30 frustate in pubblica piazza per aver trasporto bottiglie d’alcol negli ambienti destinati alla manifestazione.
Questa notizia si è diffusa su TikTok e un altro utente ha raccontato che la vittima della punizione sarebbe suo fratello.
Secondo il racconto, i fatti avrebbero avuto luogo a Doha dove il ragazzo, sorpreso con bottiglie di alcol nello zaino, sarebbe stato condannato a 30 frustate in pubblica piazza al punto di richiedere l’intervento di Marcelo Ebrard, segretario alle Relazioni estere di Messico.
Tuttavia, la notizia è stata smentita sia dall’account che sosteneva che il fatto fosse accaduto a suo fratello (qui l’analisi dei colleghi di Maldita) sia dalle autorità messicane sui social:
Una bufala, quindi, che ha scomodato addirittura le autorità messicane. La notizia è stata analizzata anche dall’Associated Press.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…