Notizia Vera

Mauro da Mantova è morto, ucciso dal Covid il noto incursore no-vax de La Zanzara

Dopo una dura lotta contro il Covid-19, Mauro da Mantova è morto. La notizia è arrivata questa mattina dalla stampa locale e nazionale. Maurizio Buratti, 61 anni, era stato ricoverato il 10 dicembre all’ospedale Borgo Trento di Verona e si trovava in terapia intensiva.

Noto come “Belvaman”, Maurizio Buratti era diventato una celebrità per le sue incursioni telefoniche alla trasmissione La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. La sua fama, più che altro, era dovuta alle sue esternazioni violente contro extracomunitari, ebrei, omosessuali e politici. Peculiarità, queste, che lo rendevano simile a Donato Ricci meglio noto come Donato da Varese anch’egli recentemente scomparso ma non a causa del Covid.

Mauro da Mantova, prima del ricovero, si era vantato proprio ai microfoni de La Zanzara di trovarsi in un supermercato a starnutire e tossire senza mascherina, con la febbre a 38. A quel punto proprio Giuseppe Cruciani lo aveva invitato a farsi ricoverare, e Buratti si era recato all’ospedale Borgo Trento perché a Mantova c’erano “troppi comunisti”. Al suo arrivo la saturazione era al 60%.

Fino all’ultimo Buratti ha rifiutato le cure, e solamente quando la situazione si è aggravata ha accettato di farsi intubare. La sua situazione clinica, in ogni caso, non accennava a migliorare. Mauro da Mantova è morto a 61 anni dopo più di due settimane di lotta contro il Covid, malattia contro la quale non si era vaccinato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

18 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

21 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa