La pagina Facebook Notizie.it ha pubblicato un post su Mattia Santori del Movimento delle Sardine con una didascalia acchiappalike per incuriosire i lettori a cliccare sul link e dunque a leggere l’articolo in allegato.
“Vado forte con le donne over 50, cosa mi chiedono di fare.” La sardina Sartori confessa dettagli imbarazzanti.
Niente di tutto ciò. L’articolo in allegato riporta semplicemente che da quando è esploso il Movimento delle Sardine Mattia Santori ha conquistato diversi seguaci, tra i quali vi sono anche donne over 50 e 60 che gli chiedono di fare un selfie insieme. Nient’altro, nessun dettaglio imbarazzante.
Tali dichiarazioni sono state rilasciate dal giovane attivista durante una sua partecipazione allo show radiofonico Un Giorno Da Pecora su Radio 1, di cui vi riportiamo la puntata integrale:
Durante il suo intervento Mattia Santori ha anche dichiarato di essere fidanzato da 4 anni e che la sua compagna è una “sardina” dal primo momento. Da quando è esploso il Movimento, confessa, i due hanno meno tempo da passare insieme.
Nient’altro.
Parliamo di acchiappalike in quanto la pagina Facebook Notizie.it ha pubblicato un post con questa strategia. Cliccando sul link al sito ufficiale, tuttavia, ci ritroviamo di fronte a dichiarazioni normalissime.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…