Uno screenshot ci viene segnalato dai nostri lettori. Si tratterebbe di un post di Matteo Salvini nel quale comunica l’arresto e il rimpatrio di tre pericolosi magrebini, ma in allegato troviamo una foto che mostra tre cinesi.
Arrestati e pronti per il rimpatrio tre pericolosi criminali magrebini. L’Italia s’è desta e dice prima gli italiani! Basta con questa feccia criminale dall’Africa! Bacioni a quei rinco***oniti dei buonisti!
Alcuni utenti hanno creduto che si trattasse di un post reale, ma in realtà troviamo lo screenshot sulla pagina Facebook satirica Satiricazz (come il logo posto in alto a destra suggerisce), e si tratta di un evidente fake. Sulla pagina ufficiale del Ministro dell’Interno, difatti, non esistono riscontri.
L’immagine è stata presa da un fotogramma del documentario Xiong Di, che racconta la doppia vita di un gruppo di ragazzi che lavorano come operai e si allenano come kickboxer per rompere la monotonia.
Parliamo di bufala, quindi, perché un post creato per scherzare sul vicepremier è sfuggito di mano ed è stato considerato reale da diversi utenti.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…