Marito scava tunnel per collegare la sua camera da letto al pub

Un vecchio articolo satirico su un uomo che ha scavato un tunnel in un pub ha ingannato i lettori per anni.

La storia riguarderebbe un uomo in Irlanda, che si è guadagnato il soprannome di “Shawshank Husband”, dopo aver scavato un tunnel dalla sua camera da letto in un pub locale nell’arco di 15 anni.

L’origine della storia

La leggenda di Internet narra che un idraulico irlandese ha passato 15 anni a scavare un tunnel da casa sua a un pub locale, in modo da poter gustare la birra a suo piacimento, senza il permesso di sua moglie. Questa storia è apparsa su diversi siti web nel corso degli anni e, nonostante la sua premessa piuttosto ridicola, è stata ripetutamente creduta da alcuni utenti dei social media.

Questa bufala è cominciata con un post di settembre 2014 sul sito web “Tyrone Tribulations” intitolato “Omagh’s ‘Shawshank Husband’ Dug Tunnel da Bedroom to Pub Over 15 Years”:

Un idraulico di Omagh ha fatto un buco da sotto il suo letto al pub locale, a 250 metri da casa sua. Secondo un tribunale, avrebbe impiegato 15 anni per scavare il tunnel.

Patsy Kerr è stato convocato dal tribunale di Omagh perché causa dei problemi ad un tubo di una casa vicina. Kerr avrebbe così svelato al tribunale il suo tunnel segreto e le ragioni della sua costruzione:

La storia è stata ripresa da siti web come Boing Boing e BuzzFeed (che in seguito hanno ammesso di essere stati ingannati) prima di diffondersi su siti meno affidabili come 8shit.net. A partire da ottobre 2018, siti web come mens-corner.net presentavano ancora questa storia come se fosse una vera notizia.

Questa storia, tuttavia, è solo un po ‘di finzione umoristica.

Tyrone Tribulations non ha segnalato in modo specifico questa storia come satira, ma era piena di dettagli sufficientemente ridicoli per indicare chiaramente che si trattava di un’opera di finzione. L’aspetto più significativo è probabilmente nel paragrafo conclusivo, con la moglie insospettita dal fatto che suo marito odorava abitualmente di liquami.

“Gombeen”, l’autore dell’articolo, ha anche fornito alcune spiegazioni divertenti quando i lettori hanno messo in dubbio l’autenticità della sua storia.

Tyrone Tribulations pubblica spesso materiale umoristico che prende in giro la vita in Irlanda. Sebbene il sito non contenga una dichiarazione di non responsabilità che esplicita il suo contenuto come satira, afferma che la precisione delle loro storie “non può essere garantita”.

Il proprietario del sito, “Paudge McGaudge”, ha dichiarato:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

5 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

6 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

7 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

7 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

8 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa