Bufala

Macron non tornerà in Italia se non daremo 2 milioni alle sardine. Alcuni ci cascano: “E chi ti vuole”

Ha fatto davvero il giro dei social in queste ore un post riguardante Macron e le sardine, con il noto personaggio politico francese che secondo un contenuto diventato virale a partire da ieri 11 dicembre sarebbe pronto a non mettere più piede in Italia. Si tratta come al solito di una fake news, del tutto simile a quella che abbiamo trattato sul nostro sito qualche mese fa a proposito del diretto interessato, che a conti fatti testimonia come qui da noi si tenda a credere davvero a tutto quando qualcuno ci sta antipatico.

Cosa avrebbe detto Macron sulle sardine?

L’invito di Macron, nel testo del post citato questo giovedì, è molto chiaro. In particolare, la bufala odierna ci dice che secondo il francese, lo Stato italiano dovrebbe finanziare le sardine addirittura con 2 milioni di euro, affinché si dia un sostegno concreto a coloro che hanno dato vita a questa nuova forma di partecipazione politica. Diversamente, come riportato ad inizio articolo, lo stesso Macron sarebbe pronto a non venire più nel nostro Paese.

Tra i più perspicaci, notiamo coloro che commentano così: “Ecco bravo, non venire più in Italia, ma chi ti vuole???? Penza a risolvere i problemi del tuo paese che hai nostri ci pensiamo noi, grazie“. O ancora: “Ce ne faremo una ragione, se non vieni più in Italia, anzi saremo proprio contenti!!“. Insomma, in tanti hanno accolto la notizia con favore, sperando che Macron in effetti non faccia più visita al nostro Paese se la condizione dovesse essere il finanziamento da parte del nostro governo per le sardine con ben 2 milioni di euro.

A seguire potrete apprezzare il post originale su Macron e le sardine, frutto della pagina Facebook satirica chiamata “Non cielo dicono“, che vede appunto negli analfabeti funzionali le sue vittime preferite. Qui di seguito troverete anche tanti altri commenti anti Macron come potete immaginare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

19 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

20 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa