Bufala

Macron non tornerà in Italia se non daremo 2 milioni alle sardine. Alcuni ci cascano: “E chi ti vuole”

Ha fatto davvero il giro dei social in queste ore un post riguardante Macron e le sardine, con il noto personaggio politico francese che secondo un contenuto diventato virale a partire da ieri 11 dicembre sarebbe pronto a non mettere più piede in Italia. Si tratta come al solito di una fake news, del tutto simile a quella che abbiamo trattato sul nostro sito qualche mese fa a proposito del diretto interessato, che a conti fatti testimonia come qui da noi si tenda a credere davvero a tutto quando qualcuno ci sta antipatico.

Cosa avrebbe detto Macron sulle sardine?

L’invito di Macron, nel testo del post citato questo giovedì, è molto chiaro. In particolare, la bufala odierna ci dice che secondo il francese, lo Stato italiano dovrebbe finanziare le sardine addirittura con 2 milioni di euro, affinché si dia un sostegno concreto a coloro che hanno dato vita a questa nuova forma di partecipazione politica. Diversamente, come riportato ad inizio articolo, lo stesso Macron sarebbe pronto a non venire più nel nostro Paese.

Tra i più perspicaci, notiamo coloro che commentano così: “Ecco bravo, non venire più in Italia, ma chi ti vuole???? Penza a risolvere i problemi del tuo paese che hai nostri ci pensiamo noi, grazie“. O ancora: “Ce ne faremo una ragione, se non vieni più in Italia, anzi saremo proprio contenti!!“. Insomma, in tanti hanno accolto la notizia con favore, sperando che Macron in effetti non faccia più visita al nostro Paese se la condizione dovesse essere il finanziamento da parte del nostro governo per le sardine con ben 2 milioni di euro.

A seguire potrete apprezzare il post originale su Macron e le sardine, frutto della pagina Facebook satirica chiamata “Non cielo dicono“, che vede appunto negli analfabeti funzionali le sue vittime preferite. Qui di seguito troverete anche tanti altri commenti anti Macron come potete immaginare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

4 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

5 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

5 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

5 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa