Ci sono dettagli importanti riportati dall’ex arbitro Marelli, tra i personaggi imparziali e più popolari in rete, a proposito delle decisioni di Rocchi durante Inter-Atalanta. Come emerge dal suo blog, infatti, pare che Zapata abbia spinto Toloi e non Lautaro Martinez, al contrario di quanto sostenuto da diversi giornalisti di fede nerazzurra che hanno negato l’eventuale correttezza del rosso per l’attaccante interista, con relativo calcio di rigore.
Sta facendo discutere molto, in questi minuti, la moviola dell’anticipo di Serie A tra Inter e Atalanta, considerando il fatto che nel corso del primo tempo è stato negato un calcio di rigore abbastanza evidente alla compagine bergamasca, come si potrà notare dal video estratto da DAZN. In particolare, ad essere contestato è stato un intervento di Lautaro Martinez nella propria area di rigore, con una trattenuta evidente da terra verso la gamba di Toloi stando alle immagini che sono state poi diffuse dalla piattaforma.
Scendendo maggiormente in dettagli, va detto che se da un lato il calcio di rigore negato all’Atalanta nel corso del primo tempo sia netto, come è stato sottolineato anche dai giornalisti neutrali di DAZN, allo stesso tempo quello concesso ai bergamaschi nel finale di partita e non trasformato da Muriel ha sollevato altrettante discussioni dai tifosi dell’Inter. L’intervento di Bastoni, in effetti, è apparso abbastanza veniale, a testimonianza della pessima serata di Rocchi.
Quello che ha stupito, a proposito del rigore non dato all’Atalanta, è il mancato utilizzo del VAR, come è stato evidenziato da Gasperini in occasione delle interviste del dopo partita quando è stato interpellato sull’episodio tanto discusso che forse avrebbe cambiato in anticipo la partita. Prima del pareggio degli ospiti giunto nella ripresa.
Vi lasciamo dunque al video che ci mostra come Pardo, Balzaretti e Guidolin abbiano commentato l’intervento di Lautaro Martinez nei confronti di Toloi, mentre il difensore dell’Atalanta si apprestava a calciare indisturbato verso la porta nel tentativo di trovare l’1-1 già a fine primo tempo. Il tutto, poi, condito dalle polemiche sollevate dalle decisioni di Rocchi anche nel finale di partita, per il rigore assegnato ai ragazzi di Gasperini.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…