Precisazioni

Lo spray ENDOVIR STOP guarisce dal Covid: tra chiarimenti, bufale e prezzo

Da una settimana a questa parte si parla dello spray ENDOVIR STOP come se non ci fosse un domani, considerando il fatto che alcuni titoli sul web ne esaltano le proprietà in grado di farci guarire dal Covid. Ora, visto che sul fronte Coronavirus ci sono bufale costanti, come quella che abbiamo avuto modo di trattare non molto tempo fa, ci sono alcune nozioni fondamentali che ci aiutano ad inquadrare bene questa storia. Indipendentemente dall’evoluzione che avremo con questo prodotto in futuro.

Perché serve calma sullo spray ENDOVIR STOP che guarisce dal Covid: tra bufale e prezzo del prodotto

Nello specifico, troppi addetti ai lavori alla ricerca di click facili stanno parlando dello spray ENDOVIR STOP come elemento in grado di assicurarci una svolta sanitaria. Il prodotto, apparentemente, avrebbe tutti i presupposti per guarirci dal Covid, al punto da avere anche una funzione di prevenzione. Tradotto, questo vuol dire che oltre ad essere un farmaco, potrebbe ricoprire praticamente il medesimo ruolo del vaccino. Dettaglio, questo, che come si può facilmente immaginare ha letteralmente scatenato i no vax oggi 30 settembre.

Tuttavia, parlando dello spray ENDOVIR STOP occorrono necessariamente chiarimenti, affinché ci possa essere un limite alle bufale. Ad esempio, La Voce del Trentino riporta da un po’ di tempo a questa parte le parole di uno dei fautori del prodotto. Stiamo parlando di Matteo Bertelli, medico genetista fondatore di MAGI e capo dei laboratori EBTNA-LAB, dalle cui dichiarazioni trapela sicuramente più cautela rispetto a quanto si percepisce attraverso alcuni titoli di giornale.

Il dettaglio più interessante sullo spray ENDOVIR STOP emerge nello scorcio finale della sua intervista: “Ci sono tre lavori pubblicati che danno risultati promettenti, stiamo facendo studi più ampi per avere risultati definitivi“. Dunque, presupposti promettenti ed interessanti in ottica Covid, ma è altrettanto necessario adottare un approccio prudente, in attesa di conferme che, in questo mondo, possono confermare o smentire le tesi emerse di recente. Considerazioni, queste, che rendono fake tutte le voci sul prezzo dello spray, non essendo ancora disponibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

14 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa