I nostri lettori ci segnalano la ricezione di una eMail inviata all’apparenza dai Carabinieri.
Lo scam dei “Carabinieri”: la truffa corre sul filo della mail
Come descritto di seguito, si tratta di un tentativo di scam non ben identificato, peraltro decisamente uno dei più pigri visti finora.
Nel corpo dell’eMail – al solito – si richiama all’urgenza di un’azione da parte della vittima: rispondere entro 24 ore per fornire la prova delle vostre azioni.
A questo punto, la vittima inconsapevole rischierebbe di andare nel panico, rispondendo alla eMail e cadendo nella trappola del truffatore che probabilmente gli avrebbe richiesto di fornire dati ed informazioni personali o cliccare su link malevoli, ma non il saggio lettore di Bufale.net, che chiaramente riconoscerebbe la truffa osservando quanto segue:
No, i carabinieri non c’entrano niente, e – almeno per questa volta – siete innocenti.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…