Categorie: Uncategorized

Lo sapete cosa stanno combinando ai pensionati col Decreto Maggio? – La Ritenuta Fiscale di San Marino attribuita a PD e M5S

Ci segnalano i nostri contatti una catena di S. Antonio su una presunta Ritenuta Fiscale contenuta nel Decreto Maggio.

Presunta perché, come vedremo non è contenuta in alcun testo legislativo dell’Ordinamento Italiano.

Lo sapete cosa stanno combinando ai pensionati col Decreto Maggio? – La Ritenuta Fiscale di San Marino attribuita a PD e M5S

Ma andiamo con ordine e partiamo ad un’analisi del testo, che i più scafati tra voi ricorderanno aver visto altrove:

Lo sapete cosa stanno combinando ai pensionati con il Decreto Maggio 2020 ? Viene introdotta una ritenuta fiscale straordinaria x solidarietà COVIT-19 progressiva x scaglioni e con percentuale decrescente rispetto al primo mese di applicazione, limitatamente ed esclusivamente x i mesi di Maggio-Giugno-Luglio-Agosto 2020.

– x gli scaglioni fino ad € 1500,00 nessuna ritenuta da 1500,01 è pari al 15% x il mese di Maggio, al 10% x Giugno, al 7,5% x Luglio e 5% x Agosto. Denaro che entrerà nel Fondo Straordinario a sostegno del rilancio dell”economia. Questa è la sorpresa che ci stanno preparando Giuseppi-Gualtieri e Zingaretti e M5S

Sono dei BASTARDI e se sara’ vero che lo fanno DOBBIAMO FARCI sentire da questi cialtroni che stanno affossando un intero paese. Fai girare xché è una schifezza, salvano ancora le banche e bastonato ancora x l’ennesima volta i pensionati.

A parte gli errori di grammatica evidenti, e l’invenzione del COVIT, il testo è ripreso dall’articolo 5 del Decreto Legge 67/2020 della Città di San Marino.

La bufala della Ritenuta Fiscale

Troviamo assai improbabile che nelle convulse fasi di rifinitura del Decreto Rilancio (prima Decreto “Aprile”, poi Decreto “Maggio”) arrivato alla sua presentazione nella data di ieri e del quale aspettiamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Zingaretti abbia trovato il tempo di diventare Presidente del Consiglio della Repubblica di San Marino, far varare il D.L. 67/2020 ed intestarsene il merito assieme a Gualtieri e il Presidente del Consiglio Italiano.

Sarebbe un colpo di scena degno dello sceneggiato televisivo Boris, una di quelle cose che accadono così, de botto, senza senso per stupire il pubblico di una pessima fiction: e quindi non poteva accadere.

La ritenuta fiscale ha generato diverse discussioni nella piccola Repubblica, e l’autore di questa bufala ha avuto buon gioco a cercare di riprodurle nel pubblico Italiano riattribuendo la norma incriminata.

Scopriamo quindi che è una bufala, e ci lasciamo sperando di non dover scoprire, ad esempio, che secondo i viralizzatori saremo presto chiamati a votare per le primarie dei partiti Repubblicano e Democratico… in America.

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

30 minuti fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

19 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

24 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa