Bufala

Llorente ed il suo amore per Napoli: frasi inventate su Juve, Torino, Simeone e Atletico Madrid

Stanno circolando su Facebook, anche oggi 22 settembre, alcune presunte dichiarazioni da parte di Fernando Llorente che metterebbero in evidenza il suo amore incondizionato per Napoli, nonostante sia arrivato in città da meno di un mese. Si tratta di un virgolettato che dà ampio spazio anche alla sua esperienza alla Juventus ed in particolare al rapporto che aveva costruito con la città di Torino. Ve lo diciamo subito, da uno studio approfondito sulle ultime parole pronunciate pubblicamente dall’attaccante spagnolo, non c’è alcuna traccia di quanto emerso questa domenica.

In particolare, Llorente avrebbe dichiarato testualmente quanto segue: “Una settimana a Napoli vale più di tre anni a Torino. Quando andai all’Atletico, il Cholo mi disse “Sei stato tre anni in Italia e non hai abitato a Napoli? Allora non puoi dire di aver visto l’Italia”. Il calore dei tifosi è unico. La città è la più bella del mondo e le canzoni, il cibo, l’allegria, sono cose uniche che non trovi in nessuna altra parte del mondo. Con la Juve ho vinto sul campo. Con il Napoli ho già vinto nel cuore“.

Tutte le inesattezze sul falso meme riguardante Llorente

Del resto, ve lo ripetiamo da tempo. Pubblicare la foto di un personaggio noto al grande pubblico, con tanto di virgolettato, non crea i presupposti per una notizia. Llorente da sempre è legatissimo a Torino e alla Juve, avendo sempre parole di profondo rispetto anche dopo l’addio ai colori bianconeri. Di sicuro si è ambientato bene a Napoli, trovando anche la via del gol contro il Liverpool, ma queste parole sono del tutto inventate.

Del resto, già in passato sono state create dei falsi virgolettati da parte di pagine Facebook legate al Napoli, come nel caso di Yaya Touré e di sue parole mai pronunciate in occasione di una sfida di Champions League con il Manchester City. Insomma, smentiamo queste dichiarazioni di Llorente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa