Notizia Vera

Libero contro persino padre e figlia annegati nel Rio Grande: “Clandestino, ma che papà è?”

Fa ancora male vedere le immagini di padre e figlia annegati nel Rio Grande, alla ricerca di una vita migliore negli Stati Uniti e morti davvero troppo presto. Fa ancora più male, però, imbattersi nell’edizione di oggi 27 giugno di Libero Quotidiano e prendere atto dell’ennesimo titolo provocatorio da parte della testata di Feltri, arrivata al punto di scagliarsi contro il “clandestino” anche in circostanze simili. Tutte le colpe incentrate sulla sua figura, con una bimba deceduta sulla coscienza dell’uomo.

Sembrano lontani i tempi degli articoli contro Greta Thunberg ed il riscaldamento globale, come l’ultimo portato alla vostra attenzione non molto tempo fa. Con la storia del Rio Grande, con padre e figlia annegati, però, si è andati probabilmente oltre anche gli standard di Libero Quotidiano, il cui approfondimento sulla vicenda può essere raggiunto per pochi secondi online, attraverso la versione digitale dell’edizione finita in edicola questa mattina. Insomma, il “purché se ne parli” anche in questo frangente sembra davvero non voler conoscere limiti.

Un macismo abbastanza fine a sé stesso che, stando a tanti commenti che si leggono sui social, da un po’ di tempo a questa parte ha iniziato a stancare anche coloro che sposano politiche anti clandestine. Il pezzo in questione, con tanto di foto di padre e figlia annegati nel Rio Grande, ci dice testualmente “Ma che papà è? Clandestino del Salvador fa annegare la figlia. La fotografia di due profughi annegati indigna il mondo. Ma dietro c’è la storia di un genitore che trascina una bimba alla morte“.

Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che prendere atto dell’autenticità dell’articolo apparso oggi 27 giugno nell’edizione cartacea di Libero Quotidiano, in particolare a pagina 6, con un approccio alla notizia del padre e bimba annegati nel Rio Grande del tutto in linea alle informazioni riportate questo pomeriggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

20 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

23 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa