Bufala

Lettera di Lega Salvini Premier ai cittadini di Bugliano: mettete like ai post di Salvini, se ne ricorderà

Sta circolando moltissimo una lettera fantomatica che lo staff di Lega Salvini Premier avrebbe inviato ai cittadini di Bugliano. La ragion d’essere del testo totalmente sgrammaticato che vedete nell’immagine ad inizio articolo è in parte riconducibile a quanto trapelato nella giornata di ieri, in merito agli ultimi sondaggi politici che vedono il Carroccio al centro di un calo di consensi. Insomma, una sorta di “chiamata alle armi” (in senso metaforico ovviamente), al fine di far riguadagnare popolarità in primis a Matteo Salvini.

Ecco dunque girare la lettera di Lega Salvini Premier, con un chiaro invito a queste persone nel mettere un “mi piace” ai vari post leghisti dei prossimi giorni. A partire da quelli dello stesso Ministro dell’Interno (fino all’attuale crisi di governo), fino ad arrivare ai contenuti rilanciati sui social da esponenti locali del partito. Un’idea da un lato preoccupante sul modo di fare politica da parte di alcuni personaggi, dall’altro assai divertente per forma e contenuti del testo diventato virale oggi 27 agosto.

Come stanno realmente le cose? La lettera di Lega Salvini Premier agli abitanti di Bugliano è autentica? Abbiamo effettuato ricerche in Rete e presso l’area coinvolta, ma al momento non è trapelato alcun documento firmato da Lega Salvini Premier. Del resto, la forma in cui è stato scritto il testo, ma anche la richiesta di elemosina di “like” a vari post del leader del Carroccio, oltre a quelli degli esponenti del posto della Lega, induce per forza di cose a pensare da subito “non può essere vero”. Così come la fonte, ovvero la pagina Facebook “Comune di Bugliano”, da sempre è inquadrata come satirica. Il Comune, infatti, non esiste neppure.

Dunque, stavolta non avremo segnalazioni in grado di dimostrare il contrario, al netto della nostra prima analisi sula falsa lettera di Lega Salvini Premier mandata a coloro che risiedono a Bugliano. La speranza è che la politica non arrivi mai a tanto nei prossimi anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa