Complottismo

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto è un post virale segnalatoci come diffuso su Telegram e affini che fa parte della campagna di discredito contro la “medicina ufficiale” tipica degli ambienti “notutto”

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto

Abbiamo infatti recuperato una copia dello studio citato e, sorpresa, non parla delle fantasiose teorie riportate nel testo.

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto

Secondo il testo i denti del giudizio avrebbero non meglio precisate caratteristiche esoteriche che li collegano al cuore ed alla ghiandola pineale. Quella, che ricordiamo, secondo le teorie del complotto è la “sede dell’anima”, e viene molestata dal vaccino allo scopo di impedire all’essere umano di evolvere in una specie di Superman.

Teorie derivate a loro volta da una ulteriore distorsione di teorie esoteriche e Teosofiche che vedono nella ghiandola Pineale una sorta di “divino terzo occhio”.

In ogni caso non esiste nulla che collega i denti del giudizio alla ghiandola pineale o alla funzione cardiaca.

Il testo citato si basa sulla teoria per cui molti interventi profilattici di rimozione dei denti del giudizio potrebbero risolversi spontanamente, e tutto qui.

Chi vi scrive non ha avuto particolari problemi coi denti del giudizio, ma molti altri sì.

Nell’antichità i terzi mandibolari erano essenziali: l’essere umano non si nutriva di cibi ben cotti ma di quello che trovava, e non potendo praticare la corretta igiene orale si ritrovava molto spesso con una dentatura difettosa e il bisogno di masticare sostanze particolarmente dure.

Questo rendeva anche i denti del giudizio essenziali. Oggi invece esiste il fattore di rischio dovuto ai denti “impattati”: in una arcata dentale “piena” il dente crescerà obliquo, non troverà spazio e premerà sugli altri.

Sarà il dentista, senza complottismi ma dopo un’ortopanoramica atta ad esaminare la situazione del cavo orale dell’interessato, a decidere quale soluzione sia migliore per il paziente.

Conclusione

L’assurda verità sui denti del giudizio tra ghiandola pineale e complotto veicola un dato inesatto ed erroneo. Solo il dentista saprà quale terapia è più efficace per il paziente.

Immagine di copertina di Alesmunt, Getty Images

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

12 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

16 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa