Bufala

L’angelo di Medjugorje immortalato in una foto

A Medjugorje, da anni, c’è chi vede la Madonna, ed esiste un vero e proprio pellegrinaggio con relativo business. Forse, proprio per aiutare il business, qualcuno ha inventato la foto di una nuvola a forma di angelo, che sarebbe comparsa nella famosa cittadina della Bosnia-Erzegovina.

La foto è stata pubblicata su Facebook il 27 giugno, ed è ancora là, nonostante sia online da anni, e rappresenti uno scatto fatto da Isres Chorphaka catturò l’immagine in Thailandia.

Il fotografo ha già raccontato come scattò la foto, e che si tratti di una manifestazione divina o no, l’immagine ha già fatto il giro del mondo, ed è molto facile da sbufalare.

La potete infatti trovare su tantissimi siti, con il luogo esatto dove fu scattata: il Grande Palazzo Reale di Bangkok.

Si tratta dunque del solito “riciclaggio” di una foto vera per attirare visualizzazioni, ma questa volta forse si è esagerato, visto che la foto è già molto famosa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa