Editoriale

La ragazza del ‘caso Ciro Grillo’ forse in semi-hangover: significato e traduzione in italiano

Continua a tenere banco il caso Ciro Grillo, considerando il fatto che il figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle è accusato di violenza sessuale, insieme ad alcuni suoi amici, nei confronti di una ragazza forse in stato “semi-hangover“. Queste le parole dell’insegnante di kitesurf della possibile vittima, dopo essersi visto il giorno dopo in cui sarebbe verificato il fatto, al punto che ora tutti vogliono conoscere il significato e la traduzione del termine. Cerchiamo di fare chiarezza, dopo le parole riportate dalle principali testate.

Significato e traduzione di “semi-hangover” in italiano sul caso Ciro Grillo

Il caso di Ciro Grillo solleva tensioni in tv da settimane, al punto che di recente Myrta Merlino ha avuto parole molto dure nei confronti di papà Beppe dopo la difesa del figlio. Ne abbiamo parlato con un altro articolo. Ora arrivano le dichiarazioni da parte dell’istruttrice, che a quanto pare ha avuto un contatto con la ragazza il giorno dopo la presunta violenza. La stessa che, ovviamente, dovrà essere accertata dalle Forze dell’Ordine. Questo quanto testimoniato dall’istruttrice:

“Ricordo che mi hanno chiamato i carabinieri ad agosto, più o meno 15 giorni dopo la lezione, e ho raccontato che Silvia quel giorno era arrivata in semi-hangover, non proprio al massimo della lucidità. Mi è sembrata stonata, di quelle ragazze che arrivano stanche a fare la lezione, di sicuro non lucida”.

Premesso questo, qual è il significato e la traduzione di semi-hangover in italiano? Il termine in sé, “hangover”, si riferisce ai “postumi di una sbornia”. Va da sé che l’utilizzo da parte dell’istruttrice di quel “semi“, depotenzia parzialmente il concetto del “day after” rispetto alla bevuta eccessiva della sera antecedente, stando ai presupposti del Corriere. Di sicuro, la ragazza a detta dell’istruttrice non era nel pieno delle sue facoltà motorie e fisiche.

Del resto, il significato e la traduzione di semi-hangover ci arriva in parte coi dettagli forniti successivamente dallo stesso istruttrice. Sarà probabilmente anche questo materiale che entrerà in gioco nel processo. Con il nostro articolo odierno, semmai non fosse chiaro, non intendiamo entrare nel merito del caso Ciro Grillo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

4 minuti fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

17 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

17 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

17 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

19 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

22 ore fa