Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di multe a tappeto per i finestrini. Come per molti casi simili, si tratta di una clickbait, ovvero informazioni di base gonfiate in modo da renderle un testo virale.
La multe a tappeto per i finestrini sono una clickbait
In questo caso la premessa delle esose multe a raffica nasconde un semplice dato di fatto: i cristalli auto devono essere integri e si deve vedervi attraverso, questo è quanto.
Contrariamente a quanto indicato nel testo, l’oscuramento dei vetri non prevede l’aggiornamento della Carta di circolazione, ancorché i vetri oscurati devono essere omologati e accompagnati da un certificato di conformità che ne attesti la conformità alle norme sulla sicurezza stradale e la legge vieta l’installazione di pellicole oscuranti sul parabrezza, cristalli laterali anteriori e specchietti retrovisori, che potranno essere installate solo su lunotto e cristalli posteriori, per i quali la trasmissione della luce non deve essere inferiore al 50%.
Per arrivare alla presunta multa per finestrini sporchi, questi devono essere ridotti in modo tale da ostacolare la visuale, mentre si ricorda un parabrezza rotto comporta sempre il fallimento della revisione.
Come è sempre stato ed è logico sia.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…