Ci sono diversi aspetti da prendere in esame per quanto riguarda la moviola di Lazio-Juventus. Se da un lato l’episodio del cartellino rosso per Cuadrado ancora oggi divide gli addetti ai lavori, tra coloro che ritengono giusto il provvedimento del direttore di gara e chi invece pensa che la difesa bianconera avrebbe recuperato su Immobile, con la palla che stava viaggiando verso l’esterno, stamane tocca prendere atto di una sentenza unanime da parte di tutti gli addetti ai lavori.
Tutto ruota attorno a quanto avvenuto al minuto 56. In presa diretta, infatti, sembrava che l’intervento di Luiz Felipe fosse effettivamente sulla palla, per quanto duro, ma al primo replay tutti si sono accorti del chiaro fallo da rosso da parte del difensore della Lazio ai danni di Matuidi. Ne ha parlato anche l’ex arbitro Marelli, ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che seguono la moviola delle principali partite di Serie A (c’è un trafiletto apposito nell’articolo pubblicato da Fox Sports).
Successivamente, però, abbiamo preso atto anche della medesima chiave di lettura su Sky durante il commento della moviola di Lazio-Juventus. Infine, è arrivata una sentenza piuttosto netta sull’argomento da parte della Gazzetta. Insomma, un errore grave, soprattutto se consideriamo che il protocollo VAR prevede che l’arbitro potesse essere richiamato per rivedere l’intervento di Luiz Felipe su Matuidi una volta conclusa l’azione d’attacco della compagine biancoceleste. Eravamo sull’1-1 e per forza di cose l’episodio ha avuto un peso determinante nell’andamento della partita.
A questo punto vi lasciamo al video che ci mostra il principale episodio che oggi 8 dicembre sta caratterizzando la moviola di Lazio-Juventus, con il duro intervento di Luiz Felipe su Matuidi che effettivamente poteva indurre l’arbitro dapprima al controllo VAR, e poi al cartellino rosso per il difensore di Inzaghi.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…