Notizia Vera

La moviola di Lazio-Juventus castiga Luiz Felipe: c’era il rosso per il fallo su Matuidi

Ci sono diversi aspetti da prendere in esame per quanto riguarda la moviola di Lazio-Juventus. Se da un lato l’episodio del cartellino rosso per Cuadrado ancora oggi divide gli addetti ai lavori, tra coloro che ritengono giusto il provvedimento del direttore di gara e chi invece pensa che la difesa bianconera avrebbe recuperato su Immobile, con la palla che stava viaggiando verso l’esterno, stamane tocca prendere atto di una sentenza unanime da parte di tutti gli addetti ai lavori.

La moviola di Lazio-Juventus ed il mancato rosso a Luiz Felipe

Tutto ruota attorno a quanto avvenuto al minuto 56. In presa diretta, infatti, sembrava che l’intervento di Luiz Felipe fosse effettivamente sulla palla, per quanto duro, ma al primo replay tutti si sono accorti del chiaro fallo da rosso da parte del difensore della Lazio ai danni di Matuidi. Ne ha parlato anche l’ex arbitro Marelli, ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che seguono la moviola delle principali partite di Serie A (c’è un trafiletto apposito nell’articolo pubblicato da Fox Sports).

Successivamente, però, abbiamo preso atto anche della medesima chiave di lettura su Sky durante il commento della moviola di Lazio-Juventus. Infine, è arrivata una sentenza piuttosto netta sull’argomento da parte della Gazzetta. Insomma, un errore grave, soprattutto se consideriamo che il protocollo VAR prevede che l’arbitro potesse essere richiamato per rivedere l’intervento di Luiz Felipe su Matuidi una volta conclusa l’azione d’attacco della compagine biancoceleste. Eravamo sull’1-1 e per forza di cose l’episodio ha avuto un peso determinante nell’andamento della partita.

A questo punto vi lasciamo al video che ci mostra il principale episodio che oggi 8 dicembre sta caratterizzando la moviola di Lazio-Juventus, con il duro intervento di Luiz Felipe su Matuidi che effettivamente poteva indurre l’arbitro dapprima al controllo VAR, e poi al cartellino rosso per il difensore di Inzaghi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

17 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

18 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa