L’ex ministra Kyenge è stata spesso oggetto di meme che le attribuiscono frasi a favore degli immigrati e contro gli italiani. Tra questi, c’è una foto pubblicata sul noto social network Facebook e mai cancellata, dal 2 novembre scorso.
La foto appare di per sé già una bufala, visto che quella raffigurata non è l’eurodeputata Cécile Kyenge, ma una donna di colore che viene identificata come la nota attrice Viola Davis.
Nella foto, la frase provocatoria:
“Gli italiani dovrebbero prendere esempio dagli immigrati, che lavorano duramente per paghe misere e fanno lavori che gli italiani fannulloni non vogliono più fare. E poi la mafia mica l’hanno inventata gli immigrati”.
Frase mai pronunciata dalla Kyenge, e mai riportata dai quotidiani, sia nazionali che locali. La foto è stata in realtà ripresa da una pagina Facebook che intende fare satira politica sull’ex ministro, dal titolo “Ma la Kyenge si oppone”. Una pagina poco seguita (solo 347 followers), che non pubblica più nulla da un anno.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…