Editoriale

La Juve di Pirlo con un tridente inamovibile: l’ipotesi di mercato più probabile a metà agosto

Le ipotesi di mercato a proposito della Juve di Pirlo sono tantissime in questi giorni. Il fatto stesso che il tecnico non abbia maturato esperienze significative altrove la dice lunga sull’incertezza che c’è in questo momento tra i tifosi, ma a quanto pare il primo vertice con la società ha dato le prime certezze agli addetti ai tifosi e a milioni di sostenitori che muoiono dalla voglia di conoscere le idee del bresciano. Vediamo dunque come stanno le cose a metà agosto, al di là del fatto che le cose possano cambiare da un momento all’altro a seconda delle dinamiche di mercato.

Il tridente della Juve di Pirlo con nomi ben precisi

Tutte le considerazioni di questi giorni gravitano attorno al tridente che potrebbe essere scelto per la Juve di Pirlo. Il tecnico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vuole ripartire da due nomi ben precisi. E che nomi, visto che stiamo parlando di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Soprattutto nel caso dell’argentino, sembrava tutt’altro che scontata la sua permanenza a Torino. Non è un caso che la Joya sia stato decisivi per la vittoria del nono scudetto consecutivo.

Nessun problema col monte ingaggi, dunque, e permanenza garantita anche per Cristiano Ronaldo. Il grande nodo da sciogliere, però, riguarda il numero nove. Con la partenza di Higuain, gli arrivi potrebbero essere due, ma la Juve di Pirlo potrebbe puntare quasi tutto il budget su un nome specifico. La stessa fonte, infatti, ci dice che il nome in pole position in questo preciso istante sia quello di Duvan Zapata. I rapporti tra Juventus e Atalanta sono ottimi e le due società potrebbero concludere anche altre operazioni.

In netto rialzo le quotazioni di Lacazette, mentre crollano quelle di Morata. Insomma, la Juve di Pirlo prende forma e le scelte di mercato almeno per l’attacco appaiono molto chiare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa