Notizia Vera

La gaffe di Salvini sul caso Suarez: “Quel calciatore della Juve che ha fatto l’esame”

Un errore apparentemente innocuo, ma che soprattutto in termini di giustizia sportiva potrebbe fare tutta la differenza del mondo, a proposito delle parole di Matteo Salvini sul caso Suarez, in occasione della sua apparizione a “Porta a Porta”. Il leader della Lega, infatti, ha criticato duramente quanto avvenuto presso l’Università per gli stranieri di Perugia, commettendo una leggerezza e lasciandosi andare a conclusioni affrettate su una vicenda per la quale le indagini in realtà sono iniziate da poco.

Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla questione che abbiamo esaminato stamane, soprattutto a proposito del possibile ruolo ricoperto da Paratici e dalla Juve nelle indagini, bisogna prendere atto di quanto affermato dal leader della Lega durante l’ospitata su RAI 1 di ieri sera. Nello specifico, ad un certo punto l’ex Ministro dell’Interno ha aperto l’argomento senza che da Bruno Vespa gli fosse pervenuta una domanda specifica in questo senso. Proprio in quegli stanti ha preso troppo alla larga la vicenda, considerando anche le polemiche di questi giorni.

Cosa ha detto Salvini sul caso Suarez, sulla Juve ed il suo esame

Nello specifico, come si nota dalle immagini a fine articolo, Salvini ha menzionato il caso Suarez definendo l’attaccante del Barcellona un “giocatore della Juve“. Poi ha aggiunto la sua volontà di superare l’esame sostenuto a Perugia nelle modalità che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere in questi giorni. Il pistolero non ha mai firmato per la Juve, anzi, in queste ore è diventato ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid.

Dettaglio, questo, che potrebbe avere un impatto decisivo anche in termini di giustizia sportiva, in quanto il caso Suarez non si è poi concretizzato in un vero e proprio trasferimento alla Juve. Questo, in attesa di capire quale sarà la direzione presa dalle indagini, dopo le intercettazioni che sono trapelate qui in Italia nei giorni scorsi. Ecco le immagini con Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

8 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

19 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa