Notizia Vera

La gaffe di Salvini in treno: posto non utilizzabile e niente mascherina

Ci state segnalando in massa la notizia relativa ad una presunta gaffe di Salvini, il quale nei giorni scorsi si è spostato in treno lungo il territorio pugliese. A prima, infatti, c’è una foto nella sua pagina Facebook del tutto normale, ma qualcuno che evidentemente si è spostato in treno negli ultimi tempi non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio particolarmente significativo. Uno di quegli errori evitabili che non cambiano la vita degli italiani, ma che in termini di immagine si potrebbero facilmente evitare con maggiore attenzione dopo la battuta sui contestatori ad Andria da noi documentata ieri.

In cosa consiste la gaffe di Salvini in treno

Concentrandoci meglio sull’immagine di Salvini in treno, con lo scatto pubblicato sui suoi canali ufficiali lo scorso 25 giugno, emergono fondamentalmente due violazioni abbastanza ingenue. La prima, più evidente, si riferisce all’assenza della mascherina. L’attuale protocollo, infatti, prevede che sui mezzi pubblici sia ancora obbligatoria, a prescindere dalla situazione epidemiologica della regione in cui ci si trova. Insomma, anche se in Puglia le cose vanno meglio rispetto ad altre realtà del Paese, “in carrozza” sarebbe doveroso usarla correttamente.

L’altro errore commesso da Salvini in questo frangente è stato messo in evidenza dallo staff di Analfabeti Funzionali e, a conti fatti, riguarda il posto occupato dal numero uno della Lega durante il viaggio in treno. Alle spalle dello stesso Salvini, infatti, è possibile osservare un chiaro messaggio delle Ferrovie: “#RiparTIAMOItalia Questo posto non è utilizzabile. L’abbiamo riservato al distanziamento sociale per farti viaggiare in totale sicurezza”.

In realtà, il messaggio in questione senza l’utilizzo di una lente d’ingrandimento non sarebbe facilmente individuabile, ma resta il fatto che Salvini abbia occupato un posto che in realtà andava lasciato libero per l’attuale protocollo sul Covid-19. L’attuale distanziamento sociale, infatti, prevede che un certo numero di postazioni non siano assegnate prima di una corsa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

15 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

16 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

16 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

22 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa