Ci segnalano i nostri contatti un’immagine che ritrae il Presidente del Consiglio Conte senza mascherina.
Ovviamente, la foto esiste. Partendo dal quesito: è dunque la foto vera o no? La risposta non potrà che essere sì, la foto del Presidente del Consiglio Conte senza mascherina è vera.
La foto di Conte senza mascherina
Ma che la foto fosse sconosciuta, che fosse stata occultata, che non sia stata discussa no: la vicenda è nota, e stampa anche vicina all’opposizione ebbe modo di discuterne, come sempre accade quando una notizia riguarda un pubblico personaggio.
Ma andiamo con ordine.
In data 11.06.2020 il Giornale ci dedicò un lungo pezzo, basato su un estratto dell’Agenzia Televisiva Vista.
Il video, che potrete guardare di seguito, spiega l’accaduto
Conte, tra la folla e con mascherina, si avvede della presenza di un contestatore no-Mask.
Decide così di intimargli di accostarsi a lui per discuterci, cosa che avviene, e nel farlo si abbassa la mascherina per alzare la voce nei suoi confronti e fare in modo che la stessa lo raggiunga nella folla assembrata intorno a lui.
L’individuo, senza mascherina, compare al cospetto di Conte esponendo con una certa enfaticità le sue idee. Conte a quel punto rimette la mascherina, limitandosi a tirarla in basso al momento della replica, nel quale fa notare al contestatore di essere percettore di Reddito di Cittadinanza, evidenziando una contraddizione con lo stato di povertà da lui descritto, per poi ritirarla su finita la replica.
E questo è quanto c’è da dire al riguardo: la foto è vera, cosi come il contesto.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…