La fake news del “Sindaco di Reggio Emilia cancella Via D’Annunzio” è stata smentita. Non ci voleva molto a controllare prima che arrivasse sulla stampa (ad esempio qui, qui e qui). Però lo ha fatto. Sarebbe bastato controllare prima di arrivare allo scoop, ci capita spesso che accada
La fake news del “Sindaco di Reggio Emilia cancella Via D’Annunzio”
Esiste sì un cartello alternativo, ma nessuno ha cancellato Via D’Annunzio. Si tratta di un adesivo temporaneamente apposto sulla corretta toponomastica dall’estemporanea iniziativa degli attivisti di Casa Bettola, una “casa cantoniera autogestita”.
Chiosa il quotidiano “Reggio on Line” che se di questa iniziativa si è parlato, vuol dire che dal punto di vista comunicativo ha colto nel segno. A prescindere dall’iniziativa in sé, il fatto che sia arrivata alla stampa ed abbia fatto così tanto rumore, significa che l’obiettivo della provocazione è stato colto.
Degli attivisti hanno infatti incollato un adesivo sulla Via D’Annunzio per attirare attenzione sulle loro iniziative. Cosa avvenuta, ancorché attribuita al soggetto sbagliato
“La notizia diffusa da alcuni media nazionali che il Comune di Reggio Emilia avrebbe “cancellato” via Gabriele D’Annunzio è destituita di ogni fondamento – si legge – L’azione dimostrativa, ormai risalente a diversi giorni fa, è da attribuirsi a un gruppo di persone che hanno incollato un adesivo sul cartello che nomina la via, mentre l’Amministrazione ha provveduto nell’immediatezza degli avvenimenti a ripristinare la segnaletica corretta”.
Ha dovuto quindi smentire l’amministrazione.
Al momento l’adesivo è stato rimosso e la segnaletica ripristinata.
La fake news del “Sindaco di Reggio Emilia cancella Via D’Annunzio” è in realtà da attribuirsi all’iniziativa estemporanea di un gruppo di attivisti che ha applicato un adesivo sulla corretta segnaletica stradale, subito rimosso dall’amministrazione.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…