Bufala

La doppia bufala del capo dell’FBI fidanzato con una spia israeliana

Ci segnalano i nostri contatti una bizzarra spy story, la doppia bufala del capo dell’FBI fidanzato con una spia israeliana, doppia in più di un senso. Doppia perché diffusa da due “spunte blu”, una con un testo in lingua italiana ed una con un testo in lingua inglese.

La doppia bufala del capo dell’FBI fidanzato con una spia israeliana

E doppia perché non solo Kash Patel non è “fidanzato con una spia israeliana”, ma la donna indicata come sua partner non è neppure la sua fidanzata.

La doppia bufala del capo dell’FBI fidanzato con una spia israeliana

Kash Patel è legato con Alexis Wilkins, scrittrice e cantante di musica country, politicamente conservatrice, ambasciatrice di Turning Point USA (ONG filoTrumpiana),  favore dei diritti dei Veterani di guerra e convinta che la sua arte possa “Rendere di nuovo grande e mainstream il Patriottismo”, citando il motto di Trump.

Kash Patel con Alexis Wilkins e Trump

La foto di Alexis Wilkins è stata applicata ad un estratto della biografia di Marissa Streit, CEO di PragerU (organizzazione che produce a getto continuo brevi video il cui scopo è illustrare i valori americani conservatori), di cui fa parte anche la Wilkins nel ruolo di cantante, scrittrice, attrice e content creator, che effettivamente secondo la bio ha vissuto in Israele e fatto parte dell’esercito nel ruolo di intelligence, per poi tornare in America a produrre video patriottici.

Foto di Marissa Streit, fonte Wikimedia Commons

Nessuna delle due è “una spia di Israele” e Alexis Wilkins in Israele non ha mai visssuto, né fatto parte dell’IDF.

Come abbbiamo avuto più volte modo di vedere, essere “spunta blu” oggi su X non certifica un “fact checking” automatico del contenuto o un bollo di qualità, ma la capacità di corrispondere un canone mensile per essere abbonati ai servizi offerti da X.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa