Uncategorized

La DC Comics pubblica una serie raffigurante Gesù Cristo

DC Comics pubblica una serie che descrive Gesù Cristo che vive con un supereroe. Ai lettori in cerca di conferma possiamo dire che DC Comics presenterà la figura biblica di Gesù Cristo in una luce diversa.

La serie Second Coming, scritta dall’autore Mark Russell con Richard Pace, esiste davvero. Il libro farà parte della linea Vertigo, orientata verso lettori più maturi. Il primo numero sarà pubblicato il 6 marzo 2019.

La sinossi ufficiale della serie lo descrive come un’opera in cui “Dio manda Gesù sulla Terra nella speranza che imparerà il mestiere di famiglia da Sun-Man, un supereroe onnipotente, che è come il figlio quarterback che Dio non ha mai avuto. Ma, al suo ritorno sulla Terra, Cristo è inorridito nello scoprire ciò che è stato del suo Vangelo.”

Come nel caso della maggior parte dei titoli Vertigo, il libro non mostrerà un Gesù che interagisce con i supereroi tradizionali come Superman o Batman. Piuttosto Russell, in un’intervista pubblicata nell’agosto 2018, cita Gesù che si ritroverà con Sun-Man:

La presunzione è che Dio sia stato così sconvolto dall’esecuzione di Gesù la prima volta in cui è venuto sulla Terra, poiché è stato arrestato presto e crocifisso poco dopo, che lo ha tenuto rinchiuso da allora.

Chi è Russell

Russell, le cui opere precedenti Apocraphya Now e God is Delappointed in You trattavano anche di argomenti biblici, afferma che poiché nella sua versione Gesù è stato allontanato per tanto tempo, non ha idea di come i suoi insegnamenti siano stati interpretati sulla Terra.

Il sito di cultura pop Bleeding Cool, che ha pubblicato l’intervista con Russell, riporta che la serie ha ricevuto l’attenzione delle emittenti religiose e conservatrici inclusa la Christian Broadcasting Network (che giudica Russell “più blasfemo che biblico”) e Fox News, attribuendo la diffusione della storia a un editoriale pubblicato sul sito di fumetti Comic Book Resources all’inizio di quel mese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

12 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

13 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa