Sui social sta prendendo piede un titolo della CNN contro Elon Musk, secondo il quale l’emittente statunitense avrebbe descritto il capo di Tesla e il nuovo CEO di Twitter come “una minaccia per la libertà di parola”.
La notizia si presenta come uno screenshot condiviso addirittura dal diretto interessato, per questo tantissimi utenti hanno creduto a quanto scritto nel contenuto.
Questo il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk:
Elon Musk potrebbe minacciare la libertà di parola su Twitter permettendo letteralmente alle persone di parlare liberamente.
La condivisione di questa bufala da parte di Elon Musk ha fatto sì che lo screenshot ottenesse una certa visibilità.
Per questo motivo si è reso necessario un intervento della stessa CNN, che ha risposto a Elon Musk con questo tweet: “Questo titolo non è mai comparso sulla CNN”.
Come hanno ricostruito i colleghi di Snopes, il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk è ripreso dal sito Genesius Times che si presenta come “La fonte di fake news più affidabile del pianeta”.
Si parla quindi di una bufala dichiarata dagli stessi autori, ma sfuggita di mano con uno screenshot che ha ingannato anche lo stesso Elon Musk.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…