Sui social sta prendendo piede un titolo della CNN contro Elon Musk, secondo il quale l’emittente statunitense avrebbe descritto il capo di Tesla e il nuovo CEO di Twitter come “una minaccia per la libertà di parola”.
La notizia si presenta come uno screenshot condiviso addirittura dal diretto interessato, per questo tantissimi utenti hanno creduto a quanto scritto nel contenuto.
Questo il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk:
Elon Musk potrebbe minacciare la libertà di parola su Twitter permettendo letteralmente alle persone di parlare liberamente.
La condivisione di questa bufala da parte di Elon Musk ha fatto sì che lo screenshot ottenesse una certa visibilità.
Per questo motivo si è reso necessario un intervento della stessa CNN, che ha risposto a Elon Musk con questo tweet: “Questo titolo non è mai comparso sulla CNN”.
Come hanno ricostruito i colleghi di Snopes, il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk è ripreso dal sito Genesius Times che si presenta come “La fonte di fake news più affidabile del pianeta”.
Si parla quindi di una bufala dichiarata dagli stessi autori, ma sfuggita di mano con uno screenshot che ha ingannato anche lo stesso Elon Musk.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…