Bufala

La bufala dei buffi vestiti delle guardie di Frontiera Rumene: “sembrano i Minions”

Ci segnalano i nostri contatti una buffa condivisione sui vestiti delle guardie di Frontiera Rumene.

In pieno tempo di COVID19 la tentazione di cedere alle sirene dei Negazioni del COVID19 e la troppa fretta nel cercare di deridere le misure di distanziamento sociale genera errori.

Del resto, abbiamo visto già in tempi non sospetti come l’arma di una certa politica sia il meme (anche se purtroppo il resto dell’arco si adegua troppo velocemente). Una volta che hai descritto qualcuno come grottesco e ridicolo, sei assolto dalla logica e dall’empatia. Non devi dialogare di qualcosa o qualcuno che hai reso degno di riso.

Guardie di frontiera rumene. Sono un mix tra i Minions e i Teletubbies.

Ma sorpresa, le guardie di frontiera rumene non sono guardie di frontiera rumene.

Le guardie di frontiera Rumene al Chick-fil-A?

Le foto sono infatti prese dal solito Reddit, in una raccolta di immagini di operai del Chick-Fil-A, una catena di Fast Food Americana specializzata in panini di Pollo, precedenti l’emergenza COVID.

Un addetto al servizio Drive-In risponde infatti nei commenti che i misteriosi oggetti fanno parte dell’equipaggiamento standard degli impiegati nelle zone piovose della nazione

Honestly, we have these and the Nubrellas and a lot of the team prefers the Weatherpods. Their advantage is that they block the wind so are a lot warmer and drier. Not to mention that the weatherpods are way more durable.

We are in a rainier part of the country, so rain gear is considered part of the uniform. This protects the health and comfort of the team member, the equipment, and affects guest perceptions.

Sinceramente noi abbiamo questi [i Weatherpods, NdT] ed i Nubrella, e molti della squadra preferiscono i Weatherpods. Il loro vantaggio è che bloccano il vento, quindi sono molto più caldi e proteggono meglio dall’umidità. Questo senza contare che i Weatherpods sono molto più solidi.

Siamo nella zona più piovosa del paese, quindi l’equipaggiamento da pioggia è parte dell’uniforme. Protegge la salute e il comfort dei membri del team, l’equipaggiamento e fa pilota l’impressione degli ospiti.

Infatti i misteriosi oggetti si chiama WeatherPods, un prodotto diffuso negli USA come tende monoposto portatili, con la possibilità di interagire con l’ambiente circostante, installare piccoli dispositivi termici e ripararsi da vento e pioggia.

L’alternativa sono i Nubrella, ombrelli a zainetto da indossare sulla schiena.

Entrambe le soluzioni (che, preveniamo le opposizioni, non ci pagano per dirlo), hanno sui tradizionali ombrelli l’evidente vantaggio di lasciare le mani libere (quelle servono per raccogliere soldi e consegnare panini…) e sugli impermeabili il vantaggio di essere maggiormente solide e proteggere meglio dalla pioggia e dagli elementi.

I WeatherPods incontrano il favore delle maestranze locali per la loro superiore protezione e la possibilità, non da sottovalutare, di usare piccole stufette portatili quando il clima diventa rigido.

Ancora una volta quindi, l’ossessiva ricerca del bersaglio di cui ridere vi ha reso oggetti di critica.

Siete più saggi ora, anche se dubito più felici.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa