Notizia Vera

Krypto, il cane di Superman arriva anche su Google

Krypto, il cane di Superman arriva anche su Google: il simpatico animaletto apparso su Adventure Comics n. 210 (marzo 1955), testata dedicata storicamente alle avventure dell’Uomo di Acciaio, è recentemente apparso al cinema nel film Superman di Gunn e anche su Google.

Krypto, il cane di Superman arriva anche su Google

Dopo aver conquisato i cuori degli spettatori, il cagnetto (ispirato, nella sua versione cinematografica, da un affettuoso e dispettoso trovatello salvato dal regista James Gunn) sbarca anche sui social.

Krypto, il cane di Superman arriva anche su Google

Nella mitologia del fumetto (un po’ cambiata nel film, ma non siamo qui a fare spoiler) Krypto è un cucciolo comprato dai genitori del futuro Superman per dare un compagno di giochi al neonato Kal-El e la sua cugina più grande Kara Zor-El, i futuri Superman e Supergirl.

Dopo la distruzione di Krypton il trio si è salvato in diversi modi, e Krypto nei fumetti è atterrato dopo Superman ma prima di Supergirl, diventando amico di Superboy, la versione adolescente di Superman apparsa nei fumetti dell’epoca, e poi partner di Superman.

Nel film Krypto non è ubbidiente e superintelligente, ma un cagnetto giocoso e affettuoso, incline a combinare mille guai come molti trovatelli e bisognoso di essere educato.

Per celebrare la sua apparizione al cinema, Krypto appare su Google. Se cercherete il suo nome, apparirà un’icona a forma di ormina nel menù. Cliccandovi, una zampina pelosa stamperà impronte di zampa e il logo di Superman sullo schermo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

28 minuti fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa