Notizia Vera

Kim Kardashian indossa occhiali a specchio in un torneo di poker

Un’immagine che mostra Kim Kardashian indossare occhiali da sole specchiati su un tavolo da poker viene spesso condivisa sui social media insieme a commenti sprezzanti sull’intelligenza dalla star dei reality. Una didascalia popolare, ad esempio, recita:

“Ogni volta che ti senti un deficiente, ricorda che Kim Kardashian ha giocato a poker con occhiali da sole a specchio”.

Risulta però che molti dei migliori giocatori di poker del mondo facciano lo stesso.

La foto è vera

Questa è una fotografia autentica della reality star. Tuttavia, la scelta non è così stupida come suggerirebbe il meme.

La foto è stata scattata nel luglio del 2018 al primo torneo annuale di poker per beneficenza “If Only”, del Texas Hold’em al Forum di Inglewood, in California. Tra gli album della manifestazione non si trova questa fotografia specifica, ma una serie di altre immagini mostrano Kardashian con gli stessi occhiali.

Anche se questa immagine è autentica, non documenta una scelta particolarmente insolita. Gli occhiali da sole sono in realtà abbastanza comuni attorno al tavolo da poker. Ne troviamo diverse su Getty Images, e sono di giocatori professionisti come Phil Laak, Scott Fischman, Iwan Jones, Chip Jett, Chris Moneymaker e Qui Nguyen. Tutti indossano occhiali riflettenti.

Ecco un’immagine del campione del World Series of Poker Europe Phil Laak con gli occhiali riflettenti al tavolo da poker:

Indossare occhiali da sole riflettenti durante un torneo di poker può sembrare stupido ai profani, perché gli avversari potrebbero vedere le carte. Tuttavia i giocatori professionisti raramente tengono le loro carte in una posizione che potrebbe farle riflettere dalle lenti dei loro occhiali. La maggior parte dei giocatori di Texas Hold’em non alza nemmeno le carte dal tavolo:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa