Notizia Vera

Instagram non si apre e non va oggi 30 marzo: problemi e down in Italia

Instagram non si apre e non va da alcuni minuti, in riferimento a quello che sembra essere effettivamente un down. Dunque, ci sono problemi che ricordano molto quelli riscontrati con WhatsApp ieri almeno per quanto l’operatore Iliad. Anche se il discorso pare possa essere esteso ad altri operatori. Questo, almeno, quanto ci state segnalando da alcuni minuti a questa parte per quello che potrebbe essere malfunzionamento serio.

Un’anomalia differente rispetto a quella che abbiamo esaminato la scorsa settimana, visto che effettuando alcuni test con varie SIM disponibili in redazione è stato possibile constatare che con vari operatori non sia possibile inviare o ricevere messaggi.

Confermiamo Instagram non si apre e non va: problemi e down da risolvere oggi

In questo particolare ambito, dunque, non possiamo fare altro che attendere una risposta ufficiale da parte dell’assistenza, nella speranza che i problemi Instagram possano essere gestiti nel giro di pochi minuti. Abbiamo già provato a contattare il supporto tecnico, provando a sfruttare canali preferenziali. Al momento, ci sono verifiche in corso e le idee sul disservizio che si è venuto a creare questo martedì sono poco chiare. Tuttavia, il down pare confermato sia diffuso su larga scala.

Non è la prima volta che Instagram non si apre. Se l’app non va, dunque, il vostro non è certo un caso isolato. Paradossalmente, in passato quando abbiamo avuto anomalie del genere, il disservizio è durato più a lungo. Inutile dire che la speranza di tutti è che il down e i relativi problemi che abbiamo registrato attorno alle 16 di oggi possano essere risolti in tempi accettabili per il pubblico. Nel frattempo, potete ottenere aggiornamenti in tempo reale su Down Detector.

Dai nostri test, se da un lato possiamo confermarvi che Instagram non si apre spesso e volentieri, allo stesso si alternano momenti in cui l’app non va ad altri in cui riusciamo ad aggiornare il feed. Resta il fatto che l’anomalia sia diffusa su larga scala, motivo per il quale i problemi del 30 marzo vanno categorizzati come down. Da quello che abbiamo appreso finora, comunque, pare che da PC la piattaforma funzioni, mentre la versione mobile stia facendo decisamente più fatica. Vi terremo aggiornati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

9 ore fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

9 ore fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

10 ore fa

Sì, avevamo ragione: il video della Bandiera Sovietica a Berlino era un falso

Ricorderete il nostro articolo del giorno otto maggio nel quale dichiaravamo che il video della Bandiera Sovietica a Berlino era…

10 ore fa

Il video del Papa che sparisce è solo l’ennesimo video rimontato ad arte

Ci segnalano i nostri contatti un video del "Papa che sparisce", uno spezzone a bassa qualità condito da una serie…

10 ore fa

No, nessuno ha dimostrato che nel Regno Unito sono morte un milione di persone a causa dei vaccini

Torniamo a parlare di Effetto Paradosso, o paradosso di Simpson (non il cartone animato), con la falsa teoria che nel…

10 ore fa