Bufala

Insegnanti arabi per integrare i musulmani: l’idea della Fedeli

L’ex ministro Valeria Fedeli ha un’idea per integrare gli immigrati, in particolare i musulmani: assumere insegnanti arabi.

I social subito si scatenano, ma si tratta dell’ennesima bufala creata sulla provocazione del fattore immigrazione, un tema di sicuro impatto nel tempo del (quasi ex) governo Lega-M5S contrapposto alla sinistra.

Parlare in questi termini di immigrazione porta sicuramente likes e visualizzazioni. Per questo è stata creata una foto con la dichiarazione dell’ex titolare del Ministero dell’Istruzione. La foto di Valeria Fedeli campeggia insieme alla frase: «Per l’integrazione ci vogliono insegnanti arabi a scuola!».

Una frase però mai detta dalla parlamentare, non rintracciabile su alcun mass media credibile, e quindi inattendibile. Come sempre ci rivolgiamo ai profili social dei politici, oggi il mezzo di comunicazione più immediato e semplice da usare, e anche qui non c’è alcuna frase del genere sulle pagine ufficiali di Valeria Fedeli.

La questione immigrazione viene dunque ancora una volta usata per ottenere visibilità sui propri profili.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

15 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

19 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa