Editoriale

Malore per Eriksen: aggiornamenti sulle sue condizioni in tempo reale

Il centrocampista dell’Inter, Christian Eriksen, è stato vittima di un infortunio durante il primo tempo della partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia. Non uno scontro di gioco, ma un malore, al punto che da circa trenta minuti c’è tanto timore per le sue condizioni. Non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali da parte dell’UEFA, visto che al momento sappiamo solo che la partita sia stata sospesa.

Le condizioni di Eriksen dopo l’infortunio ed il malore

Secondo le prime ricostruzioni, Eriksen è stato intubato ed è uscito dal campo tra gli applausi della gente, in modo tale da raggiungere nel più breve tempo possibile il vicinissimo ospedale Rigshospitlaet. Secondo Sky, che sta provando a fornire aggiornamenti in tempo reale, il ragazzo avrebbe dato segnali sul fatto di essere cosciente uscendo dal campo. Occorre, tuttavia, la massima cautela.

Aggiornamento dall’UEFA via Twitter: dopo l’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara. A breve si saprà di più sulle decisioni per la partita tra Danimarca e Finlandia. In ogni caso, su Eriksen si precisa che il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato.

Non possiamo parlare di un vero e proprio bollettino medico, ma è chiaro che il primo comunicato dell’UEFA rappresenti quantomeno un segnale incoraggiante, rispetto a chi temeva il peggio. Va precisato che la mano sulla fronte di Eriksen, al momento dell’uscita dal campo, potrebbe essere la sua e non di un operatore.

Secondo Sky, che cita come fonte Marotta, c’è cauto ottimismo sulle condizioni di Eriksen dopo il malore. A detta della federazione danese, il ragazzo dovrebbe essere sveglio. Intanto è ufficiale il tweet da parte della federazione danese, secondo cui il centrocampista dell’Inter è sveglio.

Alle 19.45, intanto, Sky conferma che le condizioni di Eriksen siano stabili e che il danese dovrebbe essere fuori pericolo. Il condizionale, in questi casi, è sempre d’obbligo.

Alle 20.30 Eriksen ha parlato coi compagni di squadra, dicendo loro di giocare Danimarca-Finlandia. Ora è in ospedale per accertamenti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

4 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa