Editoriale

Malore per Eriksen: aggiornamenti sulle sue condizioni in tempo reale

Il centrocampista dell’Inter, Christian Eriksen, è stato vittima di un infortunio durante il primo tempo della partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia. Non uno scontro di gioco, ma un malore, al punto che da circa trenta minuti c’è tanto timore per le sue condizioni. Non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali da parte dell’UEFA, visto che al momento sappiamo solo che la partita sia stata sospesa.

Le condizioni di Eriksen dopo l’infortunio ed il malore

Secondo le prime ricostruzioni, Eriksen è stato intubato ed è uscito dal campo tra gli applausi della gente, in modo tale da raggiungere nel più breve tempo possibile il vicinissimo ospedale Rigshospitlaet. Secondo Sky, che sta provando a fornire aggiornamenti in tempo reale, il ragazzo avrebbe dato segnali sul fatto di essere cosciente uscendo dal campo. Occorre, tuttavia, la massima cautela.

Aggiornamento dall’UEFA via Twitter: dopo l’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara. A breve si saprà di più sulle decisioni per la partita tra Danimarca e Finlandia. In ogni caso, su Eriksen si precisa che il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato.

Non possiamo parlare di un vero e proprio bollettino medico, ma è chiaro che il primo comunicato dell’UEFA rappresenti quantomeno un segnale incoraggiante, rispetto a chi temeva il peggio. Va precisato che la mano sulla fronte di Eriksen, al momento dell’uscita dal campo, potrebbe essere la sua e non di un operatore.

Secondo Sky, che cita come fonte Marotta, c’è cauto ottimismo sulle condizioni di Eriksen dopo il malore. A detta della federazione danese, il ragazzo dovrebbe essere sveglio. Intanto è ufficiale il tweet da parte della federazione danese, secondo cui il centrocampista dell’Inter è sveglio.

Alle 19.45, intanto, Sky conferma che le condizioni di Eriksen siano stabili e che il danese dovrebbe essere fuori pericolo. Il condizionale, in questi casi, è sempre d’obbligo.

Alle 20.30 Eriksen ha parlato coi compagni di squadra, dicendo loro di giocare Danimarca-Finlandia. Ora è in ospedale per accertamenti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

6 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

9 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

22 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa