Notizia Vera

In aggiornamento la truffa WhatsApp con codice a 6 cifre, mentre spopola Dual Messenger

Occorre fare attenzione ad una truffa WhatsApp, con codice a 6 cifre, in aggiornamento. Questo, mentre prende piede anche in Italia Dual Messenger. Risulta sempre più semplice ritrovarsi con un account WhatsApp rubato, un problema che ormai sembra essere all’ordine del giorno e che quindi merita un’attenzione particolare. Si pensa in genere che sia impossibile cadere in qualche tranello di questo tipo, con hacker pronti ad agire per rubare dati personali dei malcapitati, ma purtroppo non sempre si riesce ad avere massima attenzione a riguardo.

C’è un aggiornamento per la truffa WhatsApp con codice a 6 cifre: nel frattempo, cresce Dual Messenger

Si tratta di una truffa WhatsApp di cui abbiamo già parlato alcune settimane fa, prima ancora del boom di Dual Messenger, ma a detta della Polizia Postale è in aggiornamento. Non è di certo un caso che anche la polizia postale si sia espressa a riguardo, avvertendo gli utenti WhatsApp di fare molta attenzione dai messaggi che ricevono sull’app da sconosciuti. Il problema è che spesso il malvivente si può anche nascondere tra contatti che sembrano essere nostre conoscenze e che in realtà non lo sono.

Cosa fare quindi per evitare un furto account di WhatsApp? Questa la domanda che molti utenti si pongono quando si leggono costantemente notizie di questo tipo, anche perché la protezione totale in questo campo sembra essere impossibile, ma attraverso alcuni semplici passaggi si eviterà quanto meno di ritrovarsi in situazioni problematiche.

In genere il furto di un account WhatsApp può avvenire quando un contatto vi manda un codice e chiede che gli venga rinviato, il problema è che in questo modo l’hacker riuscirà a avere le vostre credenziali e potrà tranquillamente rubare tutte le vostre informazioni. Sempre consigliabile non rispondere ad alcun tipo di messaggio strano in arrivo su WhatsApp, ma ci si può proteggere da un furto account di WhatsApp tramite semplici passaggi da effettuare proprio sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

In primis bisogna uscire da WhatsApp cliccando sui tre puntini in alto a destra, fatto ciò si dovrà accedere nuovamente all’app inserendo il proprio numero di cellulare e verificare tale numero inserendo il codice a sei cifre che arriverà tramite SMS. Appena ci sarà l’inserimento di questo nuovo codice, in automatico chiunque fosse collegato al proprio account non potrà più accedervi.

Se avete quindi il timore che il vostro account WhatsApp possa essere stato rubato e sia utilizzato da un’altra persona, con questi semplici passaggi ci si proteggerà in tutta tranquillità. Dunque, occhio alla truffa WhatsApp con codice a 6 cifre in aggiornamento nel 2021 secondo la Polizia Postale. Quanto a Dual Messenger, come ci dice iTunes, qui siamo al cospetto di un’app che consente di usare due numeri e due account sullo stesso device.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

5 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

6 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

6 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa