Bufala

Imminente arrivo della Nutella fondente con Ferrero: la versione cacao in Italia è una bufala

Sta girando un post proprio in questi giorni che annuncia l‘arrivo imminente in Italia della cosiddetta Nutella fondente. Un nuovo prodotto di Ferrero con cui la multinazionale mira a conquistare un’altra fetta di mercato amante di questo tipo di prodotto. Tutto nasce dalla foto che trovate ad inizio articolo, ma come avvenuto non molto tempo fa a proposito del presunto ritiro del brand dal mercato, occorrono precisazioni che mi inducono quasi a parlarvi di una bufala. Stando almeno alla storia che è stata montata dietro questo scatto.

Cosa abbiamo scoperto sulla Nutella fondente con cacao in Italia grazie a Ferrero

Il post in questione è diventato virale in Italia e, dalle nostre prime indagini, pare verta su un prodotto non inventato di sana pianta. Nonostante sia elevato il rischio di creare una grafica finta e di associarla al classico contenitore del famoso prodotto, pare che effettivamente all’estero si possa trovare qualcosa del genere. Abbiamo sentito persone che nel Regno Unito e in Lussemburgo, ad esempio, si sono imbattuti nella apparente Nutella fondente.

Proprio il termine “apparente”, però, fa tutta la differenza del mondo. Quella che vedete nella foto in questione, infatti, non è “Nutella fondente”, ma una variante del prodotto originale che contiene semplicemente un quantitativo superiore di cacao. Da quello che ci risulta, al momento non è prevista la sua commercializzazione in Italia, così come non si parla in casa Ferrero della possibilità di lanciare sugli scaffali una vera e propria Nutella fondente.

Al di là delle informazioni che vi abbiamo fornito, lasciamo comunque l’articolo in aggiornamento, visto che a breve dovremmo ottenere ulteriori testimonianze, mentre vi rilasciamo al link di Tesco dove è possibile acquistare la presunta e “parziale” Nutella fondente online. La sua descrizione, infatti, conferma la tesi sul maggior quantitativo di cacao. Tutto qui.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

10 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa