Sta girando un post proprio in questi giorni che annuncia l‘arrivo imminente in Italia della cosiddetta Nutella fondente. Un nuovo prodotto di Ferrero con cui la multinazionale mira a conquistare un’altra fetta di mercato amante di questo tipo di prodotto. Tutto nasce dalla foto che trovate ad inizio articolo, ma come avvenuto non molto tempo fa a proposito del presunto ritiro del brand dal mercato, occorrono precisazioni che mi inducono quasi a parlarvi di una bufala. Stando almeno alla storia che è stata montata dietro questo scatto.
Il post in questione è diventato virale in Italia e, dalle nostre prime indagini, pare verta su un prodotto non inventato di sana pianta. Nonostante sia elevato il rischio di creare una grafica finta e di associarla al classico contenitore del famoso prodotto, pare che effettivamente all’estero si possa trovare qualcosa del genere. Abbiamo sentito persone che nel Regno Unito e in Lussemburgo, ad esempio, si sono imbattuti nella apparente Nutella fondente.
Proprio il termine “apparente”, però, fa tutta la differenza del mondo. Quella che vedete nella foto in questione, infatti, non è “Nutella fondente”, ma una variante del prodotto originale che contiene semplicemente un quantitativo superiore di cacao. Da quello che ci risulta, al momento non è prevista la sua commercializzazione in Italia, così come non si parla in casa Ferrero della possibilità di lanciare sugli scaffali una vera e propria Nutella fondente.
Al di là delle informazioni che vi abbiamo fornito, lasciamo comunque l’articolo in aggiornamento, visto che a breve dovremmo ottenere ulteriori testimonianze, mentre vi rilasciamo al link di Tesco dove è possibile acquistare la presunta e “parziale” Nutella fondente online. La sua descrizione, infatti, conferma la tesi sul maggior quantitativo di cacao. Tutto qui.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…