Notizia Vera

Immigrato sgozza un italiano senza motivo, solo 12 anni: chiarimenti sull’omicidio Maurizio Gugliotta

L’immigrato sgozza un italiano senza motivo, ma la sentenza scandalosa annuncia una pena di appena 12 anni, scatenando la rabbia dei parenti della vittima. Tutto ruota attorno all’omicidio di Maurizio Gugliotta, ad opera di Khalid De Greata, il nigeriano di 28 anni che ha freddato per “futili motivi” (come emerge dalla tanto discussa sentenza) il 51enne torinese. Quest’ultimo, infatti, è stato ucciso al mercato di libero scambio del capoluogo piemontese, coi fatti che risalgono al mese ottobre del 2017.

Perché allora appena 12 anni per un omicidio senza ragioni di un innocente? Quello che viene ignorato dai video che stanno girando su Facebook oggi 2 marzo è che nel corso del processo per rito abbreviato ci siano state ben due perizie psichiatriche per il nigeriano. Alla fine è emersa la seminfermità mentale e disturbo psicotico con caratteristiche paranoidi, pur essendo in grado di stare in giudizio al momento della coltellata alla gola. Come riportato da Fanpage poco meno di due settimane fa.

Non è la prima volta che tocca chiarire una questione come quella relativa alla condanna inflitta ad un immigrato per un grave reato commesso, come avrete intuito poche settimane fa quando abbiamo parlato del presunto stupro in Germania e dell’uomo che non aveva compreso il rifiuto della vittima. Insomma, un titolo in stile “l’immigrato sgozza un italiano” ottenendo una pena di appena 12 anni rappresenta fondamentalmente una notizia vera, ma allo stesso tempo occorrono precisazioni.

La questione dell’infermità mentale, infatti, non poteva non avere un peso significativo nel processo per l’omicidio di Maurizio Gugliotta, come si potrà percepire consultando una qualsiasi fonte che ci rimanda al codice penale. Ragion per cui, se da un lato la rabbia della famiglia che si può notare dalle immagini a fine articolo è più che comprensibile, annunciare “l’immigrato sgozza un italiano”, con soli 12 anni di galera al suo cospetto, richiede un importante approfondimento. A seguire, per completezza d’informazione, il video che sta girando moltissimo sui social oggi 2 aprile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

13 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

13 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

13 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

15 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

18 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

20 ore fa