AI Content

Il video risposta di Joseph Boakai a Trump è un deepfake

Ci segnalano i nostri contatti un video risposta di Joseph Boakai a Trump, relativo alla recentissima gaffe del Tycoon. Il quale nel corso del suo recente summit alla Casa Bianca per decidere del supporto ai paesi africani dopo i tagli ai fondi per gli aiuti internazionali si sarebbe complimentato col presidente Boakai per la sua ottima conoscenza della lingua inglese ignorando che la lingua madre liberiana è l’inglese.

Il video però è un deepfake.

Il video risposta di Joseph Boakai a Trump è un deepfake

Nella verità storica dei fatti Boakai si è limitato a ridere imbarazzato, con i rappresentanti della maggioranza al governo che in seguito hanno rilasciato note per dichiarare di non aver tratto offesa dall’atteggiamento del magnate.

Il video risposta di Joseph Boakai a Trump è un deepfake

Il video deepfake invece traduce e riattribuisce a Boakai le risposte indignate dell’opposizione di governo e il malcontento di parte della popolazione, offesi dall’ignoranza dimostrata dal Tycoon verso la storia della loro nazione, vedendo il tutto come prova della “condiscendenza occidentale” e del fatto che l’Occidente ignori i bisogni e la cultura africani.

La Liberia è infatti nata con l’arrivo di coloni afroamericani nel 1822 in cerca di una terra dove essere liberi dalla schiavitù occidentale, per poi essere riconosciuta nazione indipendente dal dal Regno Unito nel 1848l dalla Francia nel 1852 e infine dagli USA stessi nel 1862, riottosi nel trattare con una nazione di ex schiavi.

I Liberiani pertanto parlano inglese: cosa che Trump avrebbe potuto sapere.

Il video resta un deepfake che attribuisce a Boakai sentimenti e parole dell’opposizione e di alcuni cittadini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa