Ci è stato segnalato un video pubblicato su Facebook relativo ad un wurstel pieno di parassiti e fibre di varia natura che evocano la nota bufala dei Morgelloni, sostanze artificiale contaminanti create dai “Poteri Forti”.
Il video del wurstel pieno di parassiti è stato creato per combattere le bufale, non per diffonderle
In realtà si tratta di un video inscenato ad arte proprio per insegnare ai giovani a non cadere nelle bufale, condiviso però mutilato della considerazione finale.
Una simile idea aveva accarezzato anche la nostra redazione, ma l’abbiamo accantonata proprio temendo di finire come il povero TikToker Roman Kamburov, che ha poi rilevato di aver editato un video in due parti.
Nella parte mancante egli si strofina il pezzo di wurstel sul maglione per poi premerlo su diverse superfici sudice ottenendo quindi la sporcizia presentata al pubblico come “parassiti”, con l’intento di mostrare quanto creare un video falso ed editato sia davvero alla portata di tutti.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…