Ci è stato segnalato un video pubblicato su Facebook relativo ad un wurstel pieno di parassiti e fibre di varia natura che evocano la nota bufala dei Morgelloni, sostanze artificiale contaminanti create dai “Poteri Forti”.
Il video del wurstel pieno di parassiti è stato creato per combattere le bufale, non per diffonderle
In realtà si tratta di un video inscenato ad arte proprio per insegnare ai giovani a non cadere nelle bufale, condiviso però mutilato della considerazione finale.
Una simile idea aveva accarezzato anche la nostra redazione, ma l’abbiamo accantonata proprio temendo di finire come il povero TikToker Roman Kamburov, che ha poi rilevato di aver editato un video in due parti.
Nella parte mancante egli si strofina il pezzo di wurstel sul maglione per poi premerlo su diverse superfici sudice ottenendo quindi la sporcizia presentata al pubblico come “parassiti”, con l’intento di mostrare quanto creare un video falso ed editato sia davvero alla portata di tutti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…