Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok dove un soggetto dichiara che “aggiungono metallo al cibo per bambini”, estraendo delle piccole particelle di metallo dalla pappa d’avena.
Il complotto per cui “aggiungono metallo al cibo per bambini” si basa sull’ignoranza
In realtà un esperimento suggerito per l’infanzia è esattamente quello riportato nel video.
Ovvero triturare in modo grossolano dei cereali da colazione addizionati con minerali e vitamine e passare una calamita sui resti.
Il ferro è un elemento naturale assai comune, presente anche nel nostro sangue, e parte del fabbisogno della nostra dieta. Un apporto di ferro nella dieta è essenziale, e i cereali con minerali e vitamine ne sono una fonte.
Non vi è alcun mistero, e neppure nessun “metallo tossico” inserito negli stessi.
Tale teoria del complotto fa seguito ai presunti “metalli misteriosi” nella pioggia e ai video in cui vari personaggi “lavano” dei dolci o del pesce fino a rimanere col glutine o delle fibre in mano dichiarando di aver scoperto “misteriose fibre sintetiche”.
Basterebbe tornare agli esperimenti scolastici.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…