Come per l’iPhone XS e i 1430 euro in Bitcoin, i truffatori attirano ignari utenti con la promessa di vincere un Samsung S9 64GB a 1 euro soltanto. Lo troviamo con l’ennesimo post infetto comparso in gruppi come messaggio automatico pubblicato contro la volontà del gestore dell’account:
Di nuovo parliamo di truffa perpetrata come phishing, perché se digitiamo quel codice nel motore di ricerca veniamo indirizzati, come primo risultato, a un sito nel quale troviamo 4 domande e che ci chiederà, negli ultimi step, di inserire i dati personali.
Chi casca in questo tranello sottoscriverà, senza volerlo, abbonamenti costosi e troverà pesanti addebiti sulla propria carta di credito, oltre ad avere il proprio profilo social infetto da un virus che pubblica un messaggio di invito in tutti i gruppi cui fa parte.
Il nostro consiglio è ignorare questi messaggi che promettono vincite facili e avvertire i contatti circa questo pericolo.
Soprattutto, ricordiamo sempre che le aziende non offrono vincite facili con questi stratagemmi, bensì promuovono le loro iniziative attraverso i canali ufficiali. Soprattutto, le aziende non vi chiederanno mai di fornire i vostri dati in un sito esterno a quello ufficiale.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…