I bambini sono un ottimo acchiappa-visualizzazioni, specialmente se malati. Fanno tenerezza e impietosiscono, e così non è raro che vengano usati per scopi non proprio etici. Come nel caso del bambino con la sindrome di Down che compirebbe un anno.
Una foto per attirare gente sulla pagina, ma che non appartiene, come dice il post, all’immagine di un bimbo italiano.
La foto è stata “riciclata” da un blog americano, che l’aveva pubblicata ben tre anni prima. È stata invece fatta passare per la foto di un bimbo italiano di nome Massimo, come recita il post: «Ciao a tutti sono MASSIMO e oggi compio un anno! Me li fate gli auguri anche se sono un bambino “speciale”? Basta anche un piccolo CIAO!».
Nonostante sia stata già sbufalata, è ancora su Facebook dal 24 giugno. La foto originale compare invece per la prima volta il 20 settembre 2016, sul blog Finding Balance, learning to let go, live in the now and breathe deeply. Si tratta di un articolo con un messaggio speciale, per un bambino, da parte della mamma, in inglese.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…